Istruzioni per l’Uso di Stormsure Flexible Repair Adhesive e TUFF Tape (Italiano)

Avviso:

Si prega di notare che le esigenze e i metodi di riparazione possono variare. Queste istruzioni devono essere considerate come una guida all’uso, poiché la riparazione potrebbe richiedere meno o più passaggi rispetto a quelli descritti in questo opuscolo.

Test di compatibilità:

Raccomandiamo vivamente di testare tutti i prodotti di riparazione su un’area nascosta per garantire la compatibilità.

 

1. Preparazione della Superficie:

Pulire l’Area:

Assicurarsi che la superficie da riparare sia pulita, asciutta e priva di polvere, grasso o particelle sciolte. Utilizzare un panno o una spazzola per rimuovere i detriti

Consiglio:

Per la gomma e materiali simili, levigare leggermente l’area con carta vetrata fine per rimuovere lo strato ossidato. Questo espone materiale fresco, ottenendo un legame molto più forte.

 

2. Posizionamento della Riparazione:

Allineare le Superfici:

Se si sta riparando uno strappo, assicurarsi che i due lati dello strappo siano ben uniti. Utilizzare morsetti, nastro adesivo o altri supporti se necessario per mantenere i bordi in posizione mentre l’adesivo si indurisce.

Supporto per i Fori:

Se si ripara un foro, applicare del nastro o una toppa dietro il foro per evitare che l’adesivo filtri. Questo supporto può essere rimosso una volta che l’adesivo si è indurito.

 

3. Applicazione dell’Adesivo:

Applicare uno Strato Sottile:

Applicare l’adesivo direttamente sull’area danneggiata. Stendere l’adesivo uniformemente con una spatola, un pennello o con il dito (indossare i guanti) per coprire l’intera superficie.

Copertura:

Assicurarsi che l’adesivo copra almeno 5 mm oltre i bordi della riparazione per una salda aderenza.

 

4. Indurimento:

Lasciare Indurire l’Adesivo:

La piena resistenza si ottiene in 48 ore. Potrebbe richiedere meno tempo, ma dipende dalle dimensioni, dal tipo e dalle condizioni della riparazione.

Consiglio:

È possibile mescolare l’adesivo con Stormcure Accelerator per ridurre il tempo di indurimento di circa il 90%.

 

5. Ispezione:

Controllare la Riparazione:

Dopo l’indurimento completo, ispezionare la riparazione per assicurarsi che l’adesivo abbia aderito bene, senza spazi vuoti o punti deboli.

Consiglio:

Per ridurre eventuali residui di adesivo indurito, cospargere leggermente l’area con talco. Questo aiuta a ottenere una finitura più liscia.

 

6. Riparazione Completata:

La riparazione è ora flessibile, impermeabile e pronta all’uso. Ispezionare l’area per confermare che sia liscia e solida. Se tutto sembra sicuro, l’oggetto può essere rimesso in uso normale.

Consiglio:

Stormsure Flexible Repair Adhesive può essere utilizzato per incollare due cose insieme o come toppa.

 

Istruzioni per l’Uso di TUFF Tape (Italiano)

1. Preparazione della Riparazione:

Pulire la Superficie:

Assicurarsi che l’area in cui si applicherà TUFF Tape sia pulita, asciutta e priva di polvere, olio o grasso. Pulirla con un panno per preparare la superficie.

Tagliare il Nastro:

Se necessario, misurare e tagliare TUFF Tape alla dimensione corretta, assicurandosi che copra completamente l’area con un po’ di sovrapposizione sui bordi.

Consiglio:

Arrotondare gli angoli del nastro aiuta a prevenire che si stacchino.

 

2. Rimuovere la Carta Protettiva e Applicare

Rimuovere la Carta Protettiva:

Staccare con cura la carta protettiva da TUFF Tape, facendo attenzione a non toccare troppo il lato adesivo (poiché questo lo renderà meno appiccicoso).

Applicare il Nastro:

Posizionare il nastro sull’area da riparare e premerlo con decisione, partendo da un’estremità e lisciandolo gradualmente sulla superficie per evitare bolle d’aria.

 

3. Premere con Decisione:

Premere il nastro con un oggetto liscio e duro come un cucchiaio o un utensile simile. Questo garantisce una forte adesione e un legame sicuro, specialmente intorno ai bordi.

Controllare i Bordi:

Assicurarsi che i bordi siano completamente sigillati per evitare che si stacchino.

 

4. Riparazione Completata:

La riparazione è ora impermeabile, estremamente resistente e pronta all’uso. Ispezionare l’area per confermare che sia liscia e solida. Se tutto sembra sicuro, l’oggetto può essere rimesso in uso normale.

Sebbene TUFF Tape sia impermeabile e resistente (e possa persino resistere a più cicli in lavatrice), raccomandiamo di utilizzarlo per una riparazione temporanea fino a quando non si potrà eseguire una soluzione più permanente con Stormsure Flexible Repair Adhesive.